Bali with Kids: Suggerimenti per andare con la famiglia - Parte 2

Ora che sai già che l'ideale a Bali è stabilire una base in vari luoghi, la domanda che non vuole tacere: dove stare dopo tutto "> Kuta Beach Sea Turtle (una specie di Tamar da lì) mantiene un progetto di protezione degli animali domestici. Si siede nella sabbia e ogni giorno nel tardo pomeriggio rilasciano le tartarughe neonate in mare.

Nusa Dua è la spiaggia dei resort. Ha un sistema di sicurezza per entrare (dopo gli attentati dinamitardi anni fa), con la guardia all'ingresso e rivista. Abbiamo trovato un posto molto artificiale ; Non era affatto nostro. Ma per chi ama gli sport acquatici, la porta accanto è Benoa, dove è possibile praticare jet ski, parapendio e altri giochi del genere.

È anche da questa regione che viene visitato uno dei templi più importanti di Bali: il Tanah Lot, circondato dall'oceano, che impedisce la visita quando la marea è alta. Il tempio fu costruito da un sacerdote nel 16 ° secolo ed è bene portare un sarong da usare come sarong se si desidera entrare. E passa attraverso i rituali, sempre attraverso le "donazioni". Mettendo chicchi di riso sulla fronte, il capo rituale offre acqua da bere e fiori da gettare nel vento.

VICINATO : Molte persone mi hanno chiesto di Canggu. Come ha detto un amico che viveva lì, è bello vivere, ma non per quelli che passano e vogliono andare al ristorante, fare shopping, ecc.

DOVE MANGIARE: Café Bali a Seminyank è un piacere. Un'altra cosa è The Junction. A Kuta, vale la pena pranzare sulla Board Walk, vicino alla spiaggia. Al Kerobokan / Petinteget, non perderti Biku Cafe.

SHOPPING: I fantastici negozi di Seminyak si trovano a Jalan Laksmana . Biasa ha bellissimi abiti in stile prosecco. Milos Bali vende sete davvero fantastiche. I punti di surf sono a Kuta, Jalan Sunset e Jalan By Pass Ngurah Rai. Tessuti e cose per casa vanno acquistati a Ubud. Per l'abbigliamento in stile Bali, Seminyak ha un negozio Paul Ropp e anche Kerobokan.

DOVE DORMIRE: A Kuta, abbiamo alloggiato all'Home 36 Condotel (questo con la piscina sulla spiaggia). E a Seminyak, abbiamo alloggiato in Kunti Villas (questo nella villa, con una piscina privata solo per noi, che era incredibile e super conveniente. Abbiamo pagato $ 15 per tre persone al giorno per questa camera). Per altre opzioni di hotel a Seminyak vedi qui, e in Kuta vedi qui.



- UBUD

Lasciando il mare per respirare l'aria di montagna, ci dirigiamo verso Ubud, nell'entroterra, un piccolo posto pieno di fascino e massima ispirazione per mangiare, amare, pregare, bere, comprare ... Ubud è una combinazione di villaggio nella foresta + arti, con un clima di ommm per le strade. Ha un mood chic alternativo, con gallerie d'arte, negozi alla moda e bistrot con musica. Il centro sembra Rua das Pedras, ma al posto della spiaggia, il paesaggio è quell'orizzonte verde delle risaie. Dato che il traffico di Ubud è molto meno caotico, è bene noleggiare una bicicletta, entrare in aria respirando aria fresca e circolare lì con gli skinny. In effetti, per chi ama andare in bicicletta, ci sono escursioni attraverso le risaie.

Uno di questi è un viaggio al vulcano Kintamani . Già se l'idea è di mettere da parte il pedale e camminare, fai un trekking sulla cima del vulcano per vedere il sole sorgere. I ragazzi partono alle 2 del mattino da Ubud. Ci sono anche tour che durano due giorni. L'interno di Kintamani è utilizzato da buddisti e indù come rifugio per meditazioni che possono durare fino a settimane. E poiché il vulcano è ancora attivo, puoi vedere il fumo proveniente dalle rocce !!! (Non abbiamo fatto questa passeggiata, ma la gente del Travel in Scene è andata a raccontarci com'è!)

DOVETE: visitare la Foresta delle Scimmie. E prendi le banane per darle!

CACHU - La montagna si combina con acqua dolce. E a Ubud rotola la perfetta cascata Sekumpul (ma attenzione: sfuggire alla cascata Tegenungan, che è inquinata !!!)

DOVE DORMIRE: puoi stare proprio nel centro di Ubud e sottrarre il rumore dei bar notturni, oppure stare a Nyuh Kuning, un villaggio a un minuto dal centro. Abbiamo scelto di stare a Nyuh presso l'hotel Alam Shanti (hanno una navetta per il centro in qualsiasi momento). Un'opzione più vicina al buxixo è già Rama Phala e Furama. Per ulteriori opzioni nel Centro, vedere qui.

DOVE MANGIARE: Ibu Rai è fantastico! Un'altra delizia è il Café Wayan, con cibi tradizionali.

SHOPPING : Oltre a tutta questa natura, Ubud è anche la mecca dello shopping. Il mercato lì ha tutto e un po 'di più e le cose costano un terzo del prezzo di altri luoghi. Ma devi contrattare. Batik, cannucce, borse, bastoncini di incenso. Ma l' argento, lascia che finisca a Celuk, un villaggio della porta accanto. Suggerimento: a Celuk, entra nelle strade parallele alla centrale, dove si trovano i negozi pronti per la vendita . Sono molto più economici! a parte argenteria, tessuti e tutto il resto, ho trovato un negozio che vendeva carte di riso decorative. Troppo bello! Per coloro che vogliono vedere, basta andare qui.

- ULUWATU, PADANG PADANG , BINGIN, BALANGAN

La cima delle onde, il lato della scogliera, le immagini più belle, le acque più limpide. Qui, sulla penisola di Bukit, c'è un susseguirsi di spiagge che meritano ancora più rispetto. Sono classici, con panchine di corallo e formazioni perfette. A Uluwatu, quando la marea è bassa, c'è una bellissima spiaggia. Ma quando il mare si riempie, la sabbia scompare completamente e la spiaggia non è più per semplici nuotatori. Quindi, l'opzione è quella di guardare le persone nel mare catturare quelle onde mega blaster. Anche questo è fantastico !!!!

La giornata termina con un tramonto invariabilmente bello e un'esibizione di danza balinese presso il tempio di Pura Luhur sul lato della scogliera (alle 18:00, e gli uomini devono anche indossare un sarong per entrare).

Poi arriva Padang Padang, una spiaggia che offre surfisti e bagnanti. Abbiamo affittato un tabellone e l'abbiamo dato per giocare lì, per avere un'idea. Ok, non è stata una giornata da big wave, ma puoi suonare lì.

Proseguendo dalla scogliera è Bingin, una spiaggia che sembra bellissima da morire. Vale la pena un pomeriggio qui, e per coloro che amano lo yoga, ecco The Temple Lodge. È un hotel molto alto, centro yoga, ristorante natureba (prenotare in anticipo). Nella sabbia, il tempo è molto alto, con alcuni caffè e così via.

Balangan è un'altra bellissima spiaggia, meno controversa, molto selvaggia con fondale corallino. Era dove abbiamo alloggiato all'hotel La Joya. Ed è stata un'esperienza straordinaria. L'hotel non era il più economico, soprattutto rispetto allo standard di Bali (anche se in questa zona, un buon hotel è ancora più costoso), ma ne è valsa la pena. Massaggi, bungalow con giardino privato, super ben arredati, una fantastica colazione e posizione perfetta. E da qui a tutte le altre spiagge (in auto, perché a Bali ogni spostamento è motorizzato) è un salto. Per altre opzioni in questa regione, vedere qui e qui.

E ALTRO:

LA BASE: la valuta locale è la rupia e la conversione approssimativa è di 9, 5 mila rupie per un dollaro. Il visto indonesiano è di 30 giorni e viene rilasciato in aeroporto. Hai bisogno del vaccino contro la febbre gialla.

GUIDA: Guidare per le strade di Bali è difficile e hai bisogno di un permesso di guida internazionale (problemi di Detran). La mano è inglese ed è un MMA. Se vuoi noleggiare un'auto, allenati in una strada tranquilla. Per coloro che non si sentono al sicuro, è possibile pagare un giorno di guida con un'auto, che costa in media $ 12.

CHI VOLA: quasi tutti gli europei. Emirates sta andando molto bene su nastro come compagnia aerea e la fermata è a Dubai. Se l'idea è di fermarsi in Europa, KLM ha buoni prezzi.

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here