Afternoon Tea a Londra: The Mandarin Oriental Ritual

I portoghesi portarono l'usanza del tè in Inghilterra, quando il principe Carlo II sposò la principessa Caterina di Braganza. Ma prima, i cinesi hanno già bevuto l'erba, e poi i giapponesi, e anche le Indie. Cioè, molta acqua scorreva fino a quando il piccolo toro doveva finire nelle sale del Regno Unito. E questa è l'antichità versata nelle nostre tazze insieme a monaci e piantagioni di erbe esotiche quando siamo andati per il tè pomeridiano al classico The Rosebery nel Mandarin Oriental. L'hotel occupa un sontuoso edificio di fronte a Hyde Park, e le sale Rosebery seguono uno stile vittoriano con grandi vetrate e lampadari di cristallo.

Uno specialista del tè in abiti di seta con bandiera verde ci ha accolto e ha iniziato a preparare i tè. Un manico di ceramiche e acque che girano qua e là su miscele esotiche che, come il vino, dovrebbero prima essere assaggiate con l'olfatto e poi a piccoli sorsi. Il mio aveva note di arancia con tè nero e spezie. Da Rico, un autentico tè verde con foglie provenienti da qualche parte lontana dall'Himalaya. Juju era una cioccolata calda, perché anche con tutto questo sfarzo, il MO ha spazio per i bambini e se ne prende cura.

Dopo il tè segue una sfilata di delizie dolci e salate, focaccine al latte, gelatine fatte in casa e ancora più dolce e salato. Tra le prelibatezze, torta al pistacchio, mousse di albicocche alla lavanda, cialda al cioccolato con frutti rossi, amaretti, tartellette, sandwich e marshmallow per i bambini. Davvero incredibile. Vacci piano e divertiti.

Quale assicurazione di viaggio internazionale assumere

Una delle cose più importanti da controllare prima di un viaggio così internazionale è l'assicurazione di viaggio. Per sapere quale assicurazione si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo budget, ti consigliamo Segurospromo. Un motore di ricerca che elenca i prezzi e la copertura di tutti gli assicuratori di viaggio internazionali, così puoi confrontare e scegliere l'opzione migliore per il tuo viaggio.

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here