Da Cara a Corumbau e Satu

Per quelli di Caraiva, vale la pena fare un viaggio di andata e ritorno per Corumbau e Satu .

DA CARAÍVA A CORUMBAU - Siamo passati da buggy a lì. Il tour attraversa la riserva indiana e segue la sabbia della spiaggia fino a raggiungere il fiume Corumbau. Si tratta di 30 minuti di auto. Lì, lasciamo il bugre dietro e la canoa a Barra do Corumbau, dove si trova Bar Uaça (una delizia del posto, con stuoie nell'erba, alberi di cocco e il servizio più amichevole del mondo).

Cammina un po 'e raggiungi Ponta de Corumbau, dove la sabbia entra nel mare e appare come sponde con la bassa marea (attenzione, quando la marea riempie la corrente diventa pericolosa in punta). Cammina ancora un po 'e sarai a Corumbau, spiaggia di acque limpide e calme.

Corumbau ha anche un piccolo e autentico villaggio di pescatori con casette colorate e un mandorleto. Domenica la spiaggia diventa un po 'affollata perché riceve gli autobus per le escursioni provenienti da Itamaraju. Quindi il consiglio è di andare un altro giorno e godersi la tranquillità del luogo.

IN CARAÍVA A SATU - Prendi la volontà di fare questa escursione. Attraversa il fiume Caraíva a Trancoso e, dopo novanta minuti di cammino (puoi solo camminare) lungo la vasta costa di palme da cocco, raggiungerai la spiaggia di Satu, un luogo disabitato dove l'unica tenda è il tuo SATUrnino più antico da lì. Lì troverai due lagune d'acqua dolce e uno splendido aspetto di scogliere.

DOVE DORMIRE A CARAÍVA : Siamo stati al San Antonio Inn. che si trova sulla spiaggia, ha bellissimi bungalow e una colazione stravagante. C'è anche la Pousada Casa da Praia, la Pousada da Lagoa (vicino al fiume e la strada dei ristoranti) e la Pousada da Barra.

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here