Suggerimenti Tulum: tabella di marcia di 3 giorni

Quintana Roo non vive solo a Cancún: Tulum, infatti, può essere persino più bella della sua regione vicina. È un angolo gipsy e originale sulla Riviera Maya, con un piede a Woodstock, ma pieno di grandi hotel, stabilimenti balneari, guacas e tortillas insuperabili, glamping mozzafiato e piscine a sfioro con vista sul mare. E per goderti tutto il meglio di questo posto, abbiamo organizzato un itinerario di 3 giorni a Tulum ( in effetti, vale la pena una settimana qui, quindi alla fine del post abbiamo messo più suggerimenti da Tulum, ma tre giorni danno divertiti, specialmente se stai realizzando una sceneggiatura insieme a Cancun n). Controlla solo:

Come arrivare a Tulum:

L'aeroporto più vicino a Tulum è Cancun, a 130 km di distanza e poco più di 2 ore in auto.

Se rimani a Tulum, non vale la pena noleggiare una bicicletta. È meglio assumere un trasferimento dall'hotel e per i tour più distanti (come Dos Ojos) andare con un'agenzia o vedere se l'hotel fornisce il trasporto (spesso il trasporto può essere incluso nell'attrazione, come nel caso dei parchi).

Se vai a Playa, Cancun, ecc., Allora vale la pena noleggiare un'auto. Per vedere le migliori tariffe di noleggio, puoi noleggiare la tua auto online da Rentcars o rentalcars. Rentcars è nazionale, quindi do sempre la preferenza, poiché IOF non entra se si paga la carta.

Come muoversi a Tulum:

Se l'idea è quella di rimanere a Tulum e seguire il nostro itinerario, noleggiare una bicicletta. La maggior parte degli hotel dispone già di biciclette a disposizione degli ospiti. In caso contrario, vai al Tulum Center.

Itinerario 3 giorni a Tulum: 1 ° giorno

9:00: colazione a Raw Love

Invece di iniziare la giornata in hotel, vai a Raw Love, ai margini di Tulum, e fai una colazione elegante. È un bel posto, pacas, super alcolico e con piede alternativo. L'ingrediente principale di Raw è il cocco, che appare nei frullati, nello yogurt e anche naturale. Il vantaggio è un'ambientazione circondata da palme, piante autoctone, reti a dondolo e tavoli con panche.

Suggerimenti Tulum: Raw Love Café è un ottimo posto per fare colazione

10 ore: esplora i cenotes

Di tutte le possibili attività a Tulum, i cenotes sono tra i più belli. Sono piscine cristalline nascoste in grotte, formate dall'accumulo di acqua piovana. I principali sono Gran Cenote e Dos Ojos, che è possibile effettuare escursioni o per conto proprio. Qui puoi nuotare e fare snorkeling, esplorando l'insolita formazione rocciosa.

Il cenote Ojos si trova nella Carretera Federal, vicino all'ingresso del parco Xel-Há, e il Gran Cenote si trova quasi all'ingresso della città di Tulum. Puoi fare entrambe le cose in un giorno, soprattutto se hai scelto di noleggiare un'auto, ma puoi anche andare in taxi ed escursioni. Il nostro consiglio è di fare uno spuntino per non perdere troppo tempo tra l'uno e l'altro.

Suggerimenti Tulum: tour di 3 giorni da non perdere un tuffo nel Cenote dos Ojos

Vai anche al Gran Cenote

20 ore: cena al Gitano

Tornati ai cenotes, andate in albergo, riposatevi e andate a cena tropicale al Gitano. L'atmosfera rilassata e bohémien del posto ricorda una giungla, con tavoli in legno tra vegetazione autoctona, palla da discoteca tra alberi e colorati piatti artigianali.

Il menu è tipico messicano, con varie insalate, tacos e bevande a base di mezcal, distillato dall'agave. E assicurati di ordinare l'avocato con mandorle, ponzu e sale aromatico, è delizioso.

Itinerario di 3 giorni a Tulum: prendere una notte a cena dell'anno Gitano

I migliori ristoranti di Tulum: Gitano's Almond Avocato

2 ° giorno

8 ore: Tulum Tips, Esplora le rovine Maya

Il sito archeologico Maya di Tulum è uno dei più importanti del Messico e l'unico sulla costa. Oltre alle rovine che raccontano la storia dell'antica civiltà, c'è anche il meraviglioso blu del mare che rende la visita ancora più interessante. Puoi conoscere il luogo senza guide, ma non è divertente vedere gli edifici senza conoscere la storia dietro di loro, quindi ti consigliamo di assumerne uno.

Consiglio di viaggio: vai presto al sito archeologico, perché la possibilità di stare con molte persone è sempre più piccola.

Sito archeologico di Tulum

10 ore: goditi il ​​beach club Papaya Playa Project

Papaya Playa Project è un fantastico hotel sulla spiaggia con bungalow e piscina con tetto in paglia e ha un beach club super hot aperto per i non ospiti (puoi rimanere nelle cabine del beach club se consumi circa $ 32 al beach club) . Prendi la mattina per goderti il ​​clima e la spiaggia qui e quando hai fame chiedi uno spuntino.

Il Papaya Playa Project Beach Club

15:00: pranzo a Posada Marguerita e più spiaggia

Quando sei stanco di stare a Papaya (se puoi stancarti di stare lì ♥), vai a pranzo a vedere Posada Marguerita. Il ristorante walk-in-era serve piatti della cucina italiana. Nel menu, vista mare e pasta fatta in casa con verdure e ingredienti locali, focaccia, sottaceti di cavolfiore e così via.

Quindi rilassati sulla spiaggia proprio lì. A proposito, questo è uno dei consigli di Tulum: rilassati in un beach club sulla spiaggia!

La spiaggia del ristorante Posada Marguerita

Ore 19h: cena e festa!

I tulle a Tulum sono deliziosi, la papaia e il Nomade sono deliziosi. Resta sintonizzato anche per le feste della Luna Piena.

Suggerimenti Tulum: 3 ° giorno

8:00: colazione a Matcha Tulum

Matcha è un bellissimo, super instagram, caffè natureba che serve cibo delizioso. Il frullato di matcha è delizioso! Se, parla delle ciotole di frutta, acai e kombucha.

Cose da fare a Tulum: The Mactha Mama

10 ore: Cenote Manatí

Questo è un cenote praticamente sconosciuto ai turisti, anche se bellissimo! È vicino a Casa Cenote (vedi la posizione su Google Maps qui) ed è un cenote aperto che assomiglia a un grande lago.

Cose da fare a Tulum: The Manati

15:00 Pranzo nel centro di Tulum

Ovviamente mangiare in spiaggia è delizioso, ma provalo e pranza nel centro di Tulum. I ristoranti offrono piatti messicani autentici, ben conditi e aromatizzati al guacamole. Sulla strada principale si trovano Burrito, Amor, Tulum, Antojitos El Chiapaneca ed El Tacoqueto, con deliziose enchiladas e birre Sol.

The Burrito, Love, Tulum: buona opzione nel villaggio

e poi: mangia il gelato al Flor de Michoacan

Che ne dici di una tavolozza "> Flor de Michoacan, che si trova sulla strada centrale della città di Tulum. Il posto offre opzioni tradizionali con mango, fragola, arancia e tipici frutti messicani come tonno e pitaya.

Fiore di Michoacan: Ice Cream Break

16:00: shopping nel centro di Tulum

Sulla strada principale di Tulum Beach ci sono innumerevoli negozietti con accessori artigianali, abiti tropicali e una miriade di souvenir della città. Approfitta del pomeriggio per calciarli e assicurarti alcuni oggetti da portare a casa.

20:00: cena d'addio a Hartwood

Termina il viaggio a Tulum con un pasto al ristorante Hartwood, considerato il migliore in città dal New York Times (e con lunghe code). Tutti i piatti sono preparati senza una stufa, il menu varia ogni giorno a seconda degli ingredienti freschi della giornata. Il concetto sostenibile è l'anima del ristorante, che utilizza l'energia solare per tutte le attività.

Ristorante Hartwood

Altri consigli su Tulum se hai più tempo

  • - Esplora la riserva della biosfera di Sian Ka'an
  • Pranza a Ziggy's Beach a Playa Paraúso. Il luogo offre anche un'atmosfera tropicale, con tavoli di sabbia e vista sul mare. Il menu è pieno di ricette messicane e miscele fresche con frutta rinfrescante. Assicurati di ordinare i gamberi impanati nella farina di cocco e le quesadillas.
  • Vai a Cozumel e Playa del Carmen

Dove alloggiare a Tulum:

Il centro di Tulum è un po 'fuori dal lungomare e offre opzioni di alloggio più economiche, ma se vuoi avere un'esperienza completa, ti consigliamo di scegliere un hotel con un piede nella sabbia per goderti il ​​blu del Mar dei Caraibi senza moderazione.

Uno dei migliori hotel sulla spiaggia è El Pez, che dista 5 km dal sito archeologico e 7 km dal centro. Ci sono diverse opzioni di camera, tra cui cabine per famiglie fino a 5 persone. Inoltre c'è un ristorante che serve tutti i pasti giornalieri (alcuni a parte), wifi gratuito e parcheggio.

Hotel a Tulum: Vista dall'Hotel El Pez

Dove alloggiare a Tulum: camera con vista sul mare all'Hotel El Pez

Un'altra affascinante opzione sulla spiaggia è Be Tulum Beach & Spa Resort, che si trova più a sud di Tulum. Le camere sono decorate con elementi rustici e si affacciano sulla spiaggia o sui giardini della struttura. Ci sono anche servizi spa, due piscine all'aperto e attività acquatiche su richiesta.

I migliori hotel a Tulum: Be Tulum Beach & Spa Resort Area comune

Hotel di lusso a Tulum: camera da letto a Be Tulum Beach & Spa Resort

Dove alloggiare a Tulum: Be Tulum Beach & Spa Resort Among Palm Trees

Non poteva mancare la lista di dove alloggiare a Tulum, l'hotel Habitas, che si trova a sud del sito archeologico e ha un'impronta ecologica, con camere fronte mare in stile cabana in stile giardino.

Hotel a Tulum: Hotel Habitas Affacciato sul Mare Blu

Hotel di lusso a Tulum: Habitas Hotel è uno dei migliori

Dove alloggiare a Tulum: Hotel Habitas Cabins

Sulla spiaggia si trova anche il resort Coco Tulum, con chalet fino a due piani distribuiti in tutta la proprietà e alcuni con vista sul mare. Inoltre, la spiaggia è privata per gli ospiti, è disponibile un servizio spa e il ristorante locale serve piatti messicani e italiani.

Dove alloggiare a Tulum: Coco Resort dispone di spiaggia privata

Migliori hotel in Tulum: Coco Resort Cabins

Dove alloggiare a Tulum: Coco Resort di fronte al mare blu

Un altro fantastico è il Papaya Playa Project, con bungalow sulla spiaggia e una piscina privata sul tetto. Papaya è considerato uno dei migliori hotel di Tulum e ha un fantastico beach club (ne parliamo di sopra, ricordi?)

E per coloro che cercano un hotel affascinante e dal prezzo invitante, l'hotel Secret Garden è il must. Si trova nel centro di Tulum, dispone di ampie camere, la colazione è inclusa nella tariffa della camera e, anche se non si affaccia sul mare, è a pochi minuti di auto dalla spiaggia.

Hotel economici a Tulum: Secret Garden è affascinante e ha un prezzo invitante

Dove alloggiare a Tulum: Secret Gardem è un'opzione economica in città

Hotel a Tulum: The Secret Garden

Per saperne di più su Tulum e Cancun:

  • leggi l'itinerario di 6 giorni a Cancun e Riviera Maya
  • Suggerimenti su Cancun: cosa fare e dove alloggiare
  • segui il nostro instagram @jujunatripblog

SalvarSalvarSalvarSalvarSalvarSalvar

SalvarSalvar

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here