Hotel a Parigi: L´Echiquier Opera di Sofitel

La MGallery L'Échiquier Opéra di Parigi si trova nel cuore del quartiere dei Grands Boulevard, il punto di riferimento della flânerie negli anni '20 e oggi un'area super festiva piena di bar, ristoranti, cinema e negozi. E molto vicino al Marais, al Louvre, al Pompidou. Alcune fermate sono solo in metropolitana, o 5-10 minuti da Vélib. È un hotel di lusso in una posizione meravigliosa (dietro l'angolo c'è la stazione di Bonne Nouvelle), con tariffe convenienti e ben strutturate per chi viaggia con bambini, anche in orario: il ristorante è aperto fino a tardi e la colazione è fino alle 11:00.

L'HOTEL

Tutto qui si riferisce all'atmofesra francese della Belle Epoque. Appena fuori dall'ingresso c'è un ascensore in ferro vecchio stile (ancora funzionante) e una scala in marmo originale dei primi del 1900. Quindi il percorso conduce a un bar a mosaico sotto un'enorme vetrata. Qua e là, cimeli come antichi caloriferi e arazzi.

Tutto molto affascinante. E non potrebbe essere diversamente. MGallery è una collezione di boutique hotel di Sofitel e L´Échiquier Opera fa parte della linea Heritage, dove il grande valore è il valore storico dell'hotel: architettura, opere d'arte e simili. Raccontando rapidamente un po 'di storia, l'edificio fu la residenza di caccia del re Enrico V, e in seguito un convento di Filles de Dieu, prima di diventare un hotel nel 1850. È da quel momento sull'ascensore e sulle vetrate.

Le stanze

Sono super spaziosi e ariosi. Alcuni si affacciano su Rue L´Échiquier e altri, come il nostro, si affacciano verso l'interno. La nostra camera era la Junior Suite di 280 mq. ft. e delizie come la caffettiera ILLY, la vasca da bagno e le dotazioni Clarins (marchio che amiamo da queste parti). L'hotel è stato aperto non molto tempo fa, dopo una super ristrutturazione, quindi puoi immaginare come sono le camere, giusto ">

GULA, GULA, GULA!

Cornetti freschi e appena sfornati, pain au chocolat, tartine, cioccolata calda appena fatta con ricche gocce di cioccolato fuso, marmellate francesi fatte in casa, baguette, brie, chevres, gouda e una dozzina di altre varianti, frittelle. La colazione, consumata in una sala di vetro colorato e mosaico, è una di quelle che fa iniziare bene la giornata.

Il PLUS

E c'è la Spa (con Clarins, ovviamente!) E una palestra se tu, anche mentre sei a Parigi, trovi il tempo per fare un tapis roulant.

Informazioni sull'albergo

38, rue de l'Echiquier

75010 Parigi, Francia
mappa
Tel. +33 (0) 1 42 46 92 75
Prenotazioni:

www.mgallery.com

Booking.com

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here