Jericoacoara: tabella di marcia di cosa fare e dove alloggiare

C'era una volta un villaggio di pescatori in un angolo remoto di Ceará, che fu scoperto dagli hippy, poi dai gringos ed è ora un percorso salutare per la folla del vento e del kitesurf. La prima volta che andammo a Jericoacoara fu nel 2005, quando Julia aveva quasi due anni e poi adesso. In un decennio, Jeri è cambiata molto, ma è ancora un paradiso. In questo post, abbiamo elencato i migliori programmi, hotel e tour a Jericoacoara.

E per dirla un po ', il villaggio si trova ai margini di un Parco Nazionale, tra il mare e un deserto di dune che nascondono bellissime lagune di acqua cristallina. Il posto è fantastico, con una natura abbondante, ottimi hotel e molte attività per famiglie. È una destinazione fuori modalità, per rilassarsi, ma c'è anche una festa notturna per chi lo desidera . Nei giorni festivi, gli affari diventano un po 'rumorosi, la musica ad alto volume può disturbare il sonno e un certo traffico scomodo (e irregolare) di ronzii lungo le sabbie.

Quindi il buono e cerca di sfuggire a queste maree di persone. Ma non essere timido: se quello che hai è la vacanza per andare a Jeri, vai comunque. Ne varrà la pena.

Come arrivare a Jericoacoara

Jericoacoara si trova nel piccolo comune di Jijoca, a 300 km da Fortaleza fino ad allora. Per arrivarci, ci sono 4 modi: in autobus, trasferimento, auto 4 × 4 ed elicottero. Il trasferimento è l'opzione più comoda e veloce (perché la guida non ha senso, poiché tutto a Jeri è a piedi).

Stagione migliore

Il Brasile nord-orientale di solito brilla tutto l'anno, ma ovviamente ci sono alcune stagioni delle piogge. Tra la fine di gennaio a luglio, la regione diventa più piovosa. Questo non vuol dire che non avranno giorni di sole per divertirsi. Questo è anche il momento in cui gli stagni diventano più pieni. Se stai cercando il windsurf, il periodo migliore va da agosto a dicembre, quando soffiano gli alisei costanti. Sembra incredibile esercitarsi! Durante il Carnevale e il Capodanno, diventa troppo affollato.

Migliori hotel in Jeri

Di fronte alla spiaggia, Casa na Praia ha una terrazza e una piscina con vista sul mare e sulla Sunset Dune, in un'atmosfera da hotel boutique. Le ampie camere superbamente arredate dispongono di balcone (alcune con vista sul mare), connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata e minibar. La colazione è abbondante e con molte scelte di frutta e piatti locali.

Casa de Areia fa parte dello stesso complesso di Casa na Praia, ma ha camere ancora migliori e più grandi di fronte al mare. I servizi sono praticamente gli stessi di colazione, piscina, terrazza, sedie a sdraio e personale sono condivisi da entrambi gli hotel. Ne vale la pena per chi desidera ancora più comfort e più spazio, così come un'amaca sul balcone con vista sul mare.

Un'altra meraviglia dell'hotel, ma con una maniglia più rustica, è Vila Kalango, con palafitte e tetto di paglia. La colazione è ben curata, l'hotel si trova anche sulla spiaggia e dispone di una scuola di windsurf con lezioni per bambini.

Pousada Capital Thomaz è un'altra ottima opzione per chi desidera un buon rapporto qualità-prezzo . Affacciato sul mare, l'ostello dispone di camere semplici, buona struttura con piscina e bar sulla spiaggia e scuola del vento.

⇒⇒⇒Vedi altri hotel a GERICOACOARA⇐⇐⇐

Dove mangiare

Preparati per una deliziosa festa di pesce, super fresca e deliziosa. Na Casa Dela è un ristorante super affascinante con una bella decorazione rustica molto rustica. Il cibo è fatto in casa e molto delizioso, assicuratevi di ordinare gli gnocchi di manioca.

Un altro ristorante a cui dovresti andare è Tamarindo. Ha un'illuminazione intima e piatti che mescolano pesce e ingredienti contemporanei. I dessert sono meravigliosi, quindi assicurati di ordinarne uno.

E se stai cercando un gelato o un gelato migliore, assicurati di andare a Gelato e Grano. Sono deliziosi e hanno una buona gamma di sapori. Una buona sosta dopo una giornata in spiaggia.

Cose da fare a Jericoacoara

  • Laguna Jijoca : con un piccolo giro in buggy attraverso le dune ci arriverai. La Laguna Jijoca sono in realtà due, La Laguna Blu, che ha acque calme e limpide e banchi di sabbia, e la Laguna Paradiso, che ha una colorazione molto più bella della prima e anche reti installate nel mare. Assicurati di andare!

  • Lezioni di Kitsurf, Windsurf, SUP e Surf : è molto bello e ci sono anche lezioni per bambini! Molte piccole scuole sono disponibili anche per i bambini. MH Kite School, Kiteiscool e Xavi Surf School sono alcune scuole della zona in cui puoi imparare a praticare questi sport.

  • Pedra Furada : è una delle carte del portale della regione e tutti coloro che visitano rimangono incantati. Per arrivarci devi fare una breve passeggiata di 1 ora e 30 minuti dalla spiaggia di Jericoacoara. Se andrai a luglio, avrai l'opportunità di guardare il sole tramontare nel "buco" della pietra. Uno spettacolo.

  • Tatajuba Beach : fai passare un passeggino lì, non te ne pentirai. Sulla strada vedrai il villaggio che è stato sepolto dalle dune, fai skibunda e alla fine tutto riposa su un'amaca nel mare.

  • Seahorse National Park : questo è un viaggio molto utile, specialmente se hai bambini. Porta ad una zona di mangrovie con cavallucci marini e granchi. Lì, i bambini impareranno molte cose sugli animali e sul loro habitat.


  • Sunset Dune : ogni giorno lo stesso rituale meraviglioso si ripete. È alla fine della giornata che tutti si arrampicano sulla duna nell'angolo della spiaggia di Jeri per salutare il sole al tramonto.

  • Forró a Noite : per coloro che pensano che Jericoacoara funzioni solo durante il giorno, ecco un suggerimento: ci sono molti brividi e anche molti bar e ristoranti aperti con voce e chitarra.

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here