Siti del patrimonio mondiale: storia e viaggi avventura con i bambini

In generale, i genitori di solito non tengono conto del fatto che le opinioni dei bambini sui viaggi di tipo culturale possono essere molto diverse dalle nostre e che molti musei sorprendenti secondo noi per i nostri figli sono i programmi più noiosi.

Quindi cosa fare ">

Giant's Causeway, Contea di Antrim, Irlanda del Nord _ Antiche forze vulcaniche hanno scolpito questo spettacolare parco giochi. È il luogo perfetto per mescolarsi con la famiglia in una destinazione che riunisce storia naturale e antiche leggende attraverso un paesaggio mitico.

I marciapiedi sono formati da colonne esagonali da formazioni vulcaniche di 60 milioni di anni (secondo la leggenda). Questa leggenda geologica è interpretata nella leggenda come l'opera del mitico guerriero Fionn MacCumhaill (Finn McCool), che ha evocato la sua forza eroica e gettato un ponte sul Mare d'Irlanda per attaccare i nemici sulle Ebridi scozzesi.

2 - PARCO NAZIONALE DEL VOLCANO HAWAII

Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, Hawaii _ Secondo la mitologia hawaiana, la caldera Halema'uma'u di Kilauea era la casa del fuoco di Pelé, la dea del fuoco, del fulmine, del vento e dei vulcani. Questo calderone che bolle su uno dei cinque vulcani che compongono il rituale e la riverenza ispirati alla Grande Isola delle Hawaii da generazioni. Il parco, che copre circa 333.000 ettari, è al centro dell'attività della famiglia. Le sue attività includono escursioni e piattaforme di osservazione delle foreste pluviali, paesaggi aridi e alte vedute vulcaniche.

GLACIER ARGENTINA - PATAGONIA

Una spedizione attraverso i mari ghiacciati del Pianeta Meridionale e la sensazione di esplorare un'area risalente all'era glaciale preistorica. Non c'è niente di più incredibile che vedere i ghiacciai, quella distesa bianca, con pareti che si innalzano su un freddo lago blu.

Abbiamo visitato la Patagonia per la prima volta quando Juju aveva 8 anni. Abbiamo trascorso un intero pomeriggio incantati vedendo quel paesaggio e ascoltando i pezzi di ghiaccio che cadevano dal Perito Moreno (questi erano suoni di tuoni, davvero). L'altro giorno, abbiamo fatto un tour del lago di 7 ore, vedendo altri ghiacciai e giganteschi iceberg di vari colori (rosa, blu, bianco). E puoi ancora fare il trekking in cima al ghiacciaio (deve avere almeno 10 anni).

Eh si, solo per la cronaca: ci sono diversi ghiacciai, miglia e miglia di lunghezza. Il più noto è il ghiacciaio Perito Moreno, ma ce ne sono molti altri là fuori, come il ghiacciaio Spegazzini, il ghiacciaio Upsala o il ghiacciaio Onelli.

ALHAMBRA - GRANADA, ANDALUCIA

Mille e una notte "> FONTAINEBLEAU -Francia

Leggende reali e storie di re, regine e principesse si mescolano a Fontainebleau, uno dei più grandi castelli francesi, con non meno di 1500 stanze !!!!! I bambini sogneranno i film di Dartagnan e molti altri !! Eccoci nel 2008 quando Juju aveva 4 anni. Era pura magia!

ANGKOR - CAMBOGIA

Angkor Wat, in Cambogia, il tempio più grande dell'Asia, è un posto per bambini! Rovine a forma di labirinto, radici di alberi giganteschi che si estendono attraverso porte, finestre e pareti e l'intera atmosfera di mistero abbonda nell'immaginazione di ogni bambino. È stata un'esperienza straordinaria per noi tre visitare questo posto, che ha fatto impazzire Juju (leggi di più qui su Agkor).

HA LONG BAY

Guarda questa immagine e ...

... Preparati a sentirti a Narnia con i bambini. La baia di Ha Long si trova in Vietnam e ha uno dei paesaggi più impressionanti. Ci sono più di tremila isole sparse nelle calme acque color smeraldo del golfo, ricoperte di vegetazione, a volte nebbia, e con numerose grotte formate dall'azione di venti e onde.

Gran parte delle gite di un giorno di Ha Long sono fatte da Hanoi, ma per un'esperienza più autentica, il consiglio è di acquistare un tour in junk di due notti, una tranquilla nave a vela ispirata alle antiche barche cinesi, che si snoda attraverso le varie isole.

STRASBURGO - FRANCIA

Siamo rimasti lì per cinque giorni ed è stata una passione totale. Per i bambini, la città è anche una delizia. Innanzitutto, è facile camminare; È accogliente e la parte più antica (chiamata Petit France) ha piccole case in stile enchamel e sembra una fiaba (qualcuno ha visto John e Mary là fuori "> leggi di più qui).

Lascia Il Tuo Commento

Please enter your comment!
Please enter your name here